ISCRIVITI AL FAI > Vivi un anno di cultura risparmiando FAI UN REGALO>

CERCA ▼

Percentuale di sconto




Arte - Mostre, Castelli

Castello di Pralormo - Pralormo (TO)
SCONTO
11%

Per gli iscritti FAI 8 euro euro invece di 9 euro per la visita al Castello di Pralormo (TO).

Il Castello di Pralormo risale al XIII secolo ed è tuttora permanentemente abitato dalla famiglia dei Conti Beraudo di Pralormo che vi giunsero nel 1680.  Il Castello è famoso per l'evento Messer Tulipano che lo colora ogni anno ad aprile con migliaia di tulipani.

MESSER TULIPANO:

Il parco del Castello di Pralormo ospita il grande evento botanico con la spettacolare fioritura di migliaia di tulipani, mostre ed esposizioni a tema. Visita della XX edizione di Messer Tulipano dal 30 marzo al 1 maggio 2019:  per iscritti FAI 7 euro anziché 9 euro su presentazione della tessera personale.

CASTELLO DI PRALORMO con due itinerari di visita:

·      "LA VITA QUOTIDIANA": attraversando 14 ambienti la visita penetra nelle zone più intime della dimora, alla scoperta della vita quotidiana in una dimora storica. Cantine, dispense, cucine, office, sala da pranzo e poi lo studio del Ministro del Re, il salotto delle dame, il grande salone da ballo.

Visita guidata all'interno del Castello: tutti i giorni durante la mostra Messer Tulipano dal 30 marzo al 1 maggio 2019 e ogni domenica dal 5 maggio al 24 novembre 2019 (escluso il mese di agosto), senza bisogno di prenotazione: 8 euro anziché 9 euro su presentazione della tessera personale.

·      "IL TRENINO DEL CONTE": in una delle torri del castello è conservato un grande stupefacente impianto d'epoca, che occupa tre sale, su cui viaggiano treni in scala 0 tra paesaggi dipinti sulle pareti, gallerie scavate nei muri, stazioni passeggeri ricche di dettagli, atmosfere futuriste, e un colossale scalo merci. Inoltre documenti, cartografie e una collezione di trenini a molla 1895-1914.

Visita guidata al percorso "Il trenino del Conte": tutti i giorni durante la mostra Messer Tulipano dal 30 marzo al 1 maggio 2019 e ogni domenica dal 5 maggio al 24 novembre 2019 (escluso il mese di agosto), senza bisogno di prenotazione: 10 euro anziché 12 euro su presentazione della tessera personale.


CASTELLO DI PRALORMO, Pralormo (TO)

Scopri come usufruire grazie alla tua tessera FAI del biglietto ridotto (sconto del 19%) al Castello di Pralormo (Torino). Il Castello di Pralormo, le cui origini risalgono al Medioevo, è stato trasformato in varie epoche in residenza nobiliare. Oggi ospita mostre temporanee.

CASTELLO DI PRALORMO
Via Umberto I 26
10040 Pralormo (TO)
CONTATTI
Telefono 011.884870
Sito Web www.castellodipralormo.com
  • Castello di Pralormo

  • Castello di Pralormo

  • Mondo FAI
  • Arte
  • Festival & Teatri
  • Lettura
  • Parchi & Giardini
  • Shopping
  • Turismo