ISCRIVITI AL FAI > Vivi un anno di cultura risparmiando FAI UN REGALO>

CERCA ▼

Percentuale di sconto




Arte - Musei

Gallerie d’Italia - Milano
SCONTO
20%

Per iscritti FAI tariffa ridotta per le Gallerie d'Italia a Piazza Scala Milano

Per le collezioni permanente il biglietto sarà di 3 euro invece che 5 euro, mentre in presenza di mostre il biglietto sarà di 8 euro invece che 10 euro. Si ricorda che per tutti i clienti Intesa Sanpaolo è prevista un ulteriore bigliettazione. Per approfondimenti consultare www.gallerieditalia.com

Le Gallerie di Piazza Scala hanno sede in un complesso architettonico unico nel suo genere composto da palazzi, cortili e giardini e ubicato nel cuore di Milano. Simboli stessi della storia della città, questi palazzi furono progettati dai più importanti architetti italiani tra la fine del Settecento e i primi del Novecento. Palazzo Anguissola Antona Traversi, con il corpo interno realizzato su progetto di Carlo Felice Soave da Lugano tra il 1775 e il 1778, e il corpo affacciato su via Manzoni, edificato nel 1829 dal ticinese Luigi Canonica, e Palazzo Brentani coevo e opera ancora del Canonica, espongono collezioni dell’Ottocento della Fondazione Cariplo e di Intesa Sanpaolo. Il palazzo che fu la sede storica della Banca Commerciale Italiana, affacciato su Piazza della Scala e progettato da Luca Beltrami tra il 1906 e il 1911, ospita una selezione delle opere del Novecento della raccolta Intesa Sanpaolo, presentate a rotazione con allestimenti tematici che si rinnovano ciclicamente, nell’ambito del progetto espositivo Cantiere del '900. I sotteranei ospitano oggi il deposito di opere d'arte della banca, visibile dall’esterno e visitabile dal pubblico. L'intero progetto di rivisitazione degli edifici e di allestimento è a cura dell’architetto Michele De Lucchi. La superficie espositiva complessiva delle Gallerie di Piazza Scala è di 8.300 mq.


GALLERIE D'ITALIA - PIAZZA DELLA SCALA , Milano (MI)

Scopri come usufruire grazie alla tua tessera FAI del biglietto ridotto (sconto del 20%) alle Gallerie d'Italia, Piazza della Scala a Milano. Simboli storia di Milano, i palazzi che formano il complesso architettonico delle Gallerie furono progettati dai più importanti architetti italiani tra la fine del Settecento e i primi del Novecento.

GALLERIE D'ITALIA - PIAZZA DELLA SCALA
Piazza Della Scala, 6
20121 Milano (MI)
CONTATTI
Telefono 800.167619
Sito Web www.gallerieditalia.com
  • Mondo FAI
  • Arte
  • Festival & Teatri
  • Lettura
  • Parchi & Giardini
  • Shopping
  • Turismo