ISCRIVITI AL FAI > Vivi un anno di cultura risparmiando FAI UN REGALO>

CERCA ▼

Percentuale di sconto




Festival & Teatri - Festival

LES ÉTOILES - Gala internazionale di danza Roma
SCONTO
20%

Per iscritti FAI 20% di sconto sul costo del singolo biglietto per lo spettacolo del 21 gennaio LES ÉTOILES presso l'Auditorium Parco della Musica a Roma

Per l'acquisto è necessario recarsi alla biglietteria dell'Auditorium Parco della Musica (Viale Pietro de Coubertin, 30) aperta tutti i giorni dalle ore 11 alle ore 20. Per i gruppi è possibile riservare i biglietti  scrivendo al seguente indirizzo: programmazione@danielecipriani.it
Il 21 gennaio 2019 andrà in scena il galà internazionale di danza LES ÉTOILES. Il cast di Les Étoiles 2019 è una scintillante cascata di stelle. Brillanti virtuosismi “in volo” e sulle punte tratti dal repertorio classico (Il Corsaro, Don Chisciotte, Diana e Atteone, Romeo e Giulietta, Grand pas classique, Il Cigno Nero ecc.), accanto a lavori recenti, insieme a brani firmati dai coreografi di punta dei nostri giorni.  Anche un omaggio al coreografo francese Pierre Lacotte, mago della ricostruzione di balletti storici come La figlia del Faraone.

Danzeranno nel prestigioso cast: le stelle del Bolshoi di Mosca, Maria Alexandrova e Vladislav Lantratov (incarnazione della forte tecnica ‘Bolshoi’ lei mentre lui è stato acclamato nel balletto cult Nureyev andato recentemente in scena nel teatro moscovita con addosso i riflettori di mezzo mondo). Dall'Opera di Stato Ungherese arriva la russa Tatiana Melnik accompagnata dall'azero Bakhtiyar Adamzhan, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Astana, Kazakistan, coppia che ha mandato in visibilio il pubblico spoletino quest'estate. Inoltre Les Étoiles vede il ritorno della gioiosamente solare ballerina argentina Marianela Nuñez, accompagnata dal russo Vadim Muntagirov (oggi con lei al Royal Ballet di Londra ma proveniente, insieme alla sua tecnica cristallina dalla Scuola di Ballo del Teatro di Perm). Un altro grande ritorno anche per il carismatico Sergio Bernal, pri­mo ballerino del Ballet Nacional de España. Dal Mariinsky di San Pietroburgo arrivano Olesya Novikova e Leonid Sarafanov, mentre dall'Opera di Berlino arriva la stella russa Polina Semionova, già principal dancer dell’American Ballet Theatre.

Simpatica consuetudine di Les Étoiles, è quella dell' ‘étoile a sorpresa’, che crea suspense tra i ballettofili mentre un'altra, che piacerà ai romantici, è quella di ospitare coppie di primi ballerini che sono anche coppie nella vita (in questo caso, le coppie Alexandrova/Lantratov, Novikova/ Sarafanov), i quali, con la loro palpabile intesa in scena, rendono ancora più intensa l'alchimia di questo gala cult.

Tra i leitmotif di Les Étoiles c'è, come sempre, la sua internazionalità, non solo le diverse nazionalità dei ballerini e dei teatri di provenienza, ma anche quelle dei compositori e dei coreografi. Questo sottolinea il messaggio di unione in cui la danza si presenta quale modello di una società e di un mondo ideali: un inno all’armonia tra i popoli del nostro pianeta.


Convenzione valida fino al 22/01/2019

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, Roma (RM)

Scopri come usufruire grazie alla tua tessera FAI di sconti fino al 50% all'Auditorium Parco della Musica di Roma. L'Auditorium gestito da Fondazione Musica per Roma si propone come centro di iniziativa polivalente, come una grande "fabbrica di cultura".


AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Via Pietro De Coubertin, 31
00196 Roma (RM)
  • Mondo FAI
  • Arte
  • Festival & Teatri
  • Lettura
  • Parchi & Giardini
  • Shopping
  • Turismo