FAI per me
1.800 opportunità dedicate agli iscritti FAI

Rassegna Sentieri Selvaggi

MILANO

Condividi
Rassegna Sentieri Selvaggi
Assistere a uno spettacolo > Teatri, Cinema

TEATRO ELFO PUCCINI, MILANO

Per gli iscritti FAI biglietto ridotto, 11 euro invece che 17 euro, per la rassegna Sentieri Selvaggi presso il Teatro Elfo Puccini di Milano dall'11 febbraio al 27 maggio - per info e prenotazioni pubblicherelazioni@sentieriselvaggi.org

DESCRIZIONE

Dopo vent’anni dedicati unicamente alla produzione recentissima, Sentieri selvaggi introduce un grande cambiamento nella propria programmazione, accostando alle partiture di oggi quelle del Novecento storico, in un confronto serrato e incandescente a cavallo della Storia. Pagine di autori come Stravinskij, Rota, Ravel, Berg, Milhaud, Messiaen e Bartók, che rappresentano il DNA presente nei lavori della musica d’oggi e nelle nuove commissioni scritte per Sentieri, comunicheranno in ogni concerto, intessendo un discorso tra passato e presente in grado di vivacizzare ancora di più i nostri programmi.
Non per questo verranno dimenticate le novità, come il brano scritto da Luca Francesconi in memoria di Pierre Boulez, recentemente presentato da Daniel Barenboim a Berlino e  ripreso in prima esecuzione italiana. Proseguiranno anche i ritratti di protagonisti del nostro tempo, in questo caso quelli di Giorgio Colombo Taccani e George Crumb, e incontreremo compositori storici delle Avanguardie, come Donatoni e Bussotti, accostati ad autori che a quelle Avanguardie si sono ribellati, come Testoni e Lucchetti. Un panorama come sempre ricco di curiosità, affidato al virtuosismo straordinario dell’ensemble Sentieri selvaggi.

Gallery

Sentieri Selvaggi, Rassegna Sentieri Selvaggi, MILANO (MI )
Sentieri Selvaggi
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
TEATRO ELFO PUCCINI

TEATRO ELFO PUCCINI

MILANO

Condividi
TEATRO ELFO PUCCINI
Un teatro di respiro europeo, una casa per l'arte contemporanea, una moderna e confortevole multisala dedicata al teatro, alla danza, alla musica, nel cuore di Milano. Le tre sale sono dedicate agli autori che piu` di altri hanno ispirato la compagnia dell'Elfo: Shakespeare, Fassbinder, Bausch. La direzione artistica è affidata a Ferdinando Bruni ed Elio De Capitani, ancora oggi alla guida della compagnia e del nuovo Elfo Puccini.
Storico campagne in questo luogo
I Luoghi del Cuore
2016
Convenzioni in questo luogo
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te